Cailungo Campionato Sammarinese di Calcio recupero della 16^ giornata vs La Fiorita
16^ giornata, di recupero, contro La Fiorita, pochi minuti e poteva esser pari.
Cailungo contro La Fiorita, partita tutto equilibrata.
Al campo di Domagnano sotto la neve si è giocato il recupero della 16° giornata che ha visto sfidarsi il Cailungo contro La Fiorita,
partita tutto sommato equilibrata dove non si sono visti i 24 punti che separavano le due squadre in classifica, purtroppo decisa da una dubbia valutazione
sul potenziale fuorigioco ed allo stesso tempo da una disattenzione, una delle pochissime, della difesa del Cailungo.
Cronaca partita:
- Al 36’ Palazzi va vicino al gol da calcio di punizione ma Benedettini gli sbarra la strada con un bell’intervento mandando il pallone in angolo.
- Al 42’ dialogano Bara e Canini poi Bara conclude da fuori area senza creare grossi problemi a Vivan.
- Al 43’ Palazzi serve Zafferani che conclude da fuori area e trova la risposta di Benedettini che manda in angolo.
- Al 58’ Greco crossa per Lunadei che si trova da solo davanti a Benedettini ma non colpisce bene e il pallone finisce tra le mani di Benedettini.
- Al 75’ Abouzziane ruba palla a Giangrandi poi serve Rinaldi che entra in area e colpisce verso la porta ma Benedettini riesce a trattenere il pallone.
- Al 85’ dopo un batti e ribatti nell’area del Cailungo la palla finisce tra i piedi di Pancotti che conclude al volo poco sotto la traversa ma trova Benedettini che devia in angolo.
- Dall’angolo nasce l’azione del gol, quando lo stesso Pancotti crossa per Rinaldi, in dubbia posizione ma lasciato colpevolmente solo dai difensori del Cailungo, senza grossi problemi insacca alle spalle di Benedettini.
Il Cailungo subisce la terza sconfitta di fila in poco più di una settimana e fallisce la possibilità di agganciare o superare le avversarie subito sopra in classifica.
Con questa sconfitta si rimane al terzultimo posto ad una sola lunghezza di vantaggio dalle ultime due in classifica quindi da adesso in avanti non si può più perdere se si vuole arrivare almeno all’undicesimo posto ultima posizione utile per raggiungere i playoff.
Partita tutto sommato giocata bene e con grande intensità, dove si è riusciti a limitare bene il potenziale degli avversari; un possibile risultato positivi buttato purtroppo all’aria, peccando di superficialità nell’occasione del gol de La Fiorita, errore o disattenzioni da non ripetere se si vuole fare risultato ma soprattutto che risultano essere fatali su partite importanti.
La prossima partita sarà sabato 11 Febbraio a Fiorentino dove si affronterà il San Giovanni che è avanti a noi di un solo punto quindi è un motivo in più per dare il tutto e per tutto.
sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.