Cailungo Calcio, finalmente si ricomincia! inizia una nuova avventura, obiettivo minimo post-season

Cailungo Calcio, inizia una nuova avventura, obiettivo minimo post-season

Finalmente si ricomincia!!

La stagione 2024/2025 è alle porte (debutto sabato 31 Agosto contro il Faetano), di conseguenza il mercato della nostra squadra, salvo qualche possibile innesto dell’ultimo minuto, si può dire concluso. In questo articolo vi presentiamo i giocatori che faranno parte della rosa per filo e per segno.

Cominciamo dai giocatori confermati dalla passata stagione e il primo nome non può che essere il nostro capitano, il difensore Manuel Iuzzolino che disputerà la sua decima stagione con i nostri colori.

Sempre nel reparto difensivo saranno ancora con noi Filippo Quaranta e Simone Vittori, rispettivamente al quarto e al secondo anno.

Vestirà ancora la nostra maglia anche il portiere Massimo Francioni, ormai è anche lui una nostra bandiera essendo stato con noi dal 2015/2016 al 2021/2022 poi ha temporaneamente smesso di giocare tornando lo scorso gennaio prendendosi subito il posto da titolare.

Ultima conferma (ma non per importanza) si tratta della punta argentina Ramiro Lago che è nostro giocatore da gennaio di quest’anno.

Ora vi presentiamo due giocatori che l’anno scorso non erano con noi ma sono tornati a vestire la nostra maglia dopo due anni di assenza e siamo molto contenti di riaverli! Il primo è il portiere Alberto Gallinetta che torna dopo due anni passati con la maglia del Lunano. L’esperto portiere, con un passato nelle giovanili di Inter e Milan e Juve, è già stato nostro giocatore da gennaio 2019 fino al 2022. L’altro è il centrocampista Aziz Diallo il quale ha vestito la nostra maglia per tre stagioni dal 2019/2020 al 2021/2022.

Ora il momento della presentazione dei nuovi acquisti uno ad uno.

Cominciamo dal reparto difensivo dove abbiamo l’arrivo del terzino destro Manuel De Biagi sammarinese classe 2002 proveniente dal Pennarossa, squadra dove ha giocato le ultime quattro stagioni e vanta anche presenze con le Nazionali Under-17 e Under-19.

Proseguiamo con un altro terzino destro, vale a dire l’argentino Pablo Andrés Giménez che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Fiorentino collezionando 25 presenze condite da 2 gol.

Un altro arrivo che di cui siamo molto lieti è quello dell’esperto difensore centrale Riccardo Mezzadri che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’ASD Colonella. In passato ha giocato in diverse squadre del campionato sammarinese, in ordine: La Fiorita, Libertas, Tre Penne, Juvenes-Dogana e Pennarossa. Da sottolineare la sua grande dote del calcio piazzato.

Chiudiamo il reparto difensivo con il terzino Igli Gjyla classe 2005 proveniente dalla Juniores del Pontedera squadra di Serie C.

Chi farà parte del reparto di centrocampo, sarà Alessandro Conti che ha avuto un passato promettente giocando nelle giovanili di Juventus, Carpi e Cesena prima di approdare in Serie D dove ha disputato due stagioni di cui la prima con il San Marino Calcio e la seconda con l’Avezzano. Dopo queste esperienze in campionati di alto livello nel 2019/2020 si accasa al Pennarossa dove ci rimane fino a gennaio di quest’anno quando si trasferisce al Monte Grimano Terme dove ha giocato l’ultima parte di stagione. Inoltre ha fatto registrare presenze nella Nazionale Italiana Under-15 e Under-16.Il secondo centrocampista che riveliamo è il sammarinese classe 2003 Mattia Sarti proveniente dalla San Marino Academy Under-22 e precedentemente aveva giocato con la casacca del Murata. Mattia ha anche presenziato con la Nazionale Under-17 ed è nel giro dell’Under-21 pur non avendo ancora fatto segnare presenze. Proseguiamo con il centrocampista argentino Matias Colagiovanni in arrivo dal Vismara dove ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione. Non è nuovo al nostro campionato avendo già vestito le maglie di Pennarossa e Fiorentino. Ha poi recentemente gareggiato nei preliminari di Conference League in prestito alla Virtus. Il prossimo è Lorenzo Meluzzi che ha disputato le ultime due stagioni nel Campionato Sammarinese con la Juvenes-Dogana. Passiamo ad un altro sammarinese, vale a dire il classe 1994 Riccardo Aluigi il quale viene da due stagioni in forza al Colonnella. In precedenza giocò nove stagioni nel nostro campionato: le prime 2 con la maglia del Murata e le restanti 7 con la Folgore. Questa sarà di fatto per lui la decima stagione in questo campionato. In passato ha anche collezionato presente con le nazionali giovanili Under-17, Under-19 e Under-21. Andiamo al successivo centrocampista, il quale è il più giovane della rosa essendo un classe 2006 e il suo nome è Lorenzo Fusco. Chiudiamo la pagina dei centrocampisti con il classe 2001 Kevin De Luca, in arrivo dalla San Marino Academy Under-22 dove è stato in forza nella scorsa stagione.

Fiori all’occhiello di tutte le squadre, vale a dire gli attaccanti. Il primo nome è quello di Nicolas Cavalli che torna a calcare il manto erboso dopo qualche anno di inattività, in passato ha vestito le maglie di Juvenes-Dogana e Murata. Per secondo la punta centrale Francesco Gori, nello scorso campionato in forza alla Folgore e nella stagione 2020/2021 aveva vestito i colori del Faetano. Passiamo da una punta ad un’altra che risponde al nome di Jules Labas classe 2001 il quale però vanta 22 presente in Serie D condite da 2 reti con le maglie del Seregno e del Cattolica.

Spediti andiamo all’esterno con il sammarinese classe 1986 Adolfo Hirsch di origini argentine che non ha bisogno di presentazioni. Nell’ultima stagione ha giocato nel Fiorentino facendo registrare 26 presenze e 4 gol, arrivato a San Marino nel 2009 ha militato nelle seguenti squadre: Virtus, Cosmos, Folgore, La Fiorita, Pennarossa, di nuovo Folgore e Fiorentino nelle ultime due annate. Inoltre è sceso in campo per ben 58 volte con la Nazionale Maggiore.

Dulcis in fundo presentiamo l’altra nostra punta centrale Niccolò Ambrosetti, giovane classe 2005 proveniente dalla juniores del Pontedera squadra militante in Serie C. Nella scorsa stagione ha segnato 5 gol.

Questa è la rosa per la stagione 2024-2025, sicuramente è stato fatto un bel lavoro dal nostro direttore sportivo Marco Mularoni e siamo sicuri che i risultati ci daranno ragione! L’obiettivo principale ma minimo è il raggiungimento della post-season.
Saranno ad accompagnare i nostri colori gli stessi sponsor dello scorso anno che ringraziamo per aver comunque creduto nella società e suo staf e nel progetto di rafforzare la nuova squadra, nell’ordine SERENELLA, IWASH, ANGEL VESTE PIADA, JUNIOR PLAY.

Appuntamento a sabato 31 agosto a Fiorentino dove affronteremo il Faetano nella prima giornata di Campionato. Fischio d’inizio alle ore 15:00 non mancate!